Posta Elettronica Certificata

  • Home /
  • Posta Elettronica Certificata

Posta Elettronica Certificata

Casella di posta certificata

La Posta Elettronica Certifcata (PEC) è lo strumento informatico che sostituisce la raccomandata a/r tradizionale cartacea.

Sito dedicato Dettagli Chiedi Informazioni
Soluzioni

Caratteristiche principali

Lo strumento che sostituisce la raccomandata a/r tradizionale.

SEMPLICE ED ECONOMICA

Grazie alle sue caratteristiche di semplicità ed economicità, sta divenendo uno strumento insostituibile per comunicare ed inviare documentazione in totale sicurezza ad Enti e Privati.
La posta certificata fornisce al mittente - oltre ai riferimenti temporali (data e ora di recapito) - un'attestazione dell'invio e della consegna del documento inviato, garantendo che lo stesso non abbia subito variazioni durante il trasporto.

SICURA

Sicurezza nella trasmissione, l'identificazione certa del mittente del messaggio; possibilità di legare in maniera certa ed inopponibile a terzi la trasmissione con il documento trasmesso.

GESTORE CERTIFICATO

Il servizio viene fornito da un Gestore certificato presso C.N.I.P.A. (Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione), secondo la normativa vigente.
Apogeo propone ai propri Utenti il servizio a condizioni vantaggiose, in virtù di tale accordo, nonché un'adeguata assistenza in fase di configurazione della casella di posta elettronica, tramite il proprio personale tecnico.


Professionista Digitale: Il magazine online di informazione e approfondimento per Commercialisti e Consulenti del Lavoro.