Magix R3

La gestione contabile e fiscale dello studio commercialista

La gestione contabile e fiscale dello studio commercialista


Modulare

perché puoi scegliere una delle nostre impostazioni preconfigurate o configurarlo su misura per il tuo studio.

Multitask

e multiutente perché puoi operare da qualsiasi postazione, anche su più clienti contemporaneamente.

Comodo

perché disponibile in varie modalità di accesso per assecondare ogni diverso approccio, con accesso remoto al tuo studio o in cloud, per il personale dello studio e per i tuoi clienti.

Collaborativo

perché puoi fare lavorare in procedura anche i tuoi clienti in tutta sicurezza. Potranno emettere fatture, tenere la contabilità, controllare le loro statistiche o semplicemente consultare la loro documentazione. Decidi tu!

Organizzato

perché ha un sistema di controllo web, rapido e pronto all’uso per tracciare le tue attività e verificare la produttività dei clienti. Inoltre permette di verificare il rispetto degli obiettivi operativi e di budget dello studio e di sincronizzare le agende del proprio team.

Ergonomico

perché si acquisisce dimestichezza con grande rapidità, perché hai tutto a portata di mano, in ogni gestione principale senza “entrare e uscire continuamente” e perché mantiene in linea 10 anni di attività fiscale e contabile senza soluzione di continuità.

Aggiornato

perché tempestivamente adeguato alla normativa, aggiornato automaticamente in background e ti avverte quando è già disponibile sul tuo dispositivo un nuovo aggiornamento.

Supportato

perché assistito da personale altamente specializzato con il quale puoi parlare direttamente; perché dotato di un portale interattivo sempre aggiornato e pensato per prevenire i problemi e trovare soluzioni immediate; perché puoi fissare appuntamenti e piani consulenza personalizzata con tutor in grado di guidare lo studio al miglioramento continuo delle performance. 

Sicuro

e conforme alla legge sulla Privacy e la sicurezza informatica, perché puoi impostare password di accesso per ogni utente e per ogni azienda e mantenere il registro degli accessi dei singoli utenti. 

Potente

perché dotato di strumenti pensati per la consulenza periodica (bilancio con bozze fiscali, bilanci e situazioni contabili in formato Ms-Excel, analisi degli scostamenti, analisi della concentrazione del rischio clienti/fornitori, strumenti di simulazione carico fiscale, congruità e coerenza, analisi di bilancio).

Magix R3 dispone di diversi servizi aggiuntivi che migliorano la relazione studio-impresa.


Il sito internet dello studio professionale deve essere utile ma con Aponet diventa anche bello, moderno e di facile gestione. Può pubblicare ogni documento (F24, situazioni contabili, dichiarazioni, ecc.) in automatico da Magix R3 sul sito internet dello studio, inviare notifiche email e/o sms al cliente, tracciare la sua attività, direttamente da Magix R3, tutto con straordinaria semplicità.

Può inviare in Conservazione Digitale qualsiasi documento, delegando la responsabilità del processo di conservazione a Zucchetti. Con Magix, attivare un servizio di conservazione digitale completo per propri clienti è facile come stampare un documento.


Con Digital Hub lo studio diventa il centro di gravità dei flussi telematici dei propri clienti di ogni dimensione, dalle micro imprese alle pmi, con soluzioni che spaziano dalle applicazioni gratuite per la consultazione e l’emissione delle fatture, ai software di fatturazione per piccole imprese fino ai sistemi di invio massivo per grandi fatturatori, sempre rimanendo al centro della relazione con il cliente e il vantaggio di una perfetta integrazione con il sistema contabile dello studio.

Con Digital Hub è possibile attivare i servizi Zucchetti Anticipay per tenere sotto controllo la solvibilità dei crediti propri e dei propri clienti nonché accedere a un innovativo sistema di anticipo fatture, particolarmente rapido, sicuro e conveniente per aumentare la liquidità fuori dalle complicazioni del circuito bancario.

Condividi l’idea che controllare lo svolgimento della propria attività sia indispensabile per migliorare il proprio lavoro? Allora puoi contare sulle migliori soluzioni di controllo e pianificazione che oggi offre il mercato.


Valore Studio
è il sistema più competo per la gestione delle pratiche, la gestione documentale (che aumenta la compliance GDPR), la gestione della corrispondenza email / sms, la gestione del planning di studio, la gestione della produttività e della fatturazione.


Gestione Modelli
, è la soluzione per la gestione delle comunicazioni particolari alla P.A. come ad esempio: Comunicazione Unica d'Impresa; Antimafia; adesione ai processi verbali di constatazione; inizio/variazione/cessazione ai fini IVA; richiesta di accreditamento su c/c dei rimborsi fiscali; forniture documenti fiscali; comunicazione spese funebri; ecc.


Altre integrazioni
:

Magix R3 è integrato al software Paghe Zucchetti, dal quale è possibile l’importazione dei dati contabili nonché di crediti e debiti F24. E’ inoltre possibile acquisire automaticamente i dati di ciclo attivo, contabili completi o semplicemente di saldo dalle procedure aziendali Magix R3 light, Gestionale 1, Gestionale 2, Ad-Hoc, Mago per semplificare la relazione delle dichiarazioni fiscali e dei bilanci delle imprese clienti dotate di proprio gestionale.
Grazie all'importazione dei file XBRL da Magix a Digital CFO, l'attività di monitoraggio delle aziende clienti, previsto dal codice della crisi, diventa più semplice e dinamica.

Magix R3, un sistema integrato per lo sviluppo dello studio commercialista e del business del cliente

Formazione Magix R3: la tua guida inseparabile 


Conoscere bene i propri strumenti è indispensabile per lavorare in modo efficiente e produttivo. Per questo ogni utente Magix R3 può contare su un percorso formativo completo.

Un calendario annuale di incontri formativi permette di affrontare con efficienza e puntualità la gestione scadenze contabili e fiscali.

Ogni nuova release di aggiornamento è accompagnata da un webinar di approfondimento sulle novità, da seguire in diretta, con la possibilità di porre quesiti ai relatori. Le registrazioni di tutti gli appuntamenti sono rese disponibili per consultazioni successive.

Un servizio di consulenza esclusivo per i più esigenti: i professionisti più attenti al valore strategico della formazione possono richiedere piani di formazione personalizzata per mantenere la massima efficienza operativa calibrata sulle specifiche esigenze di formazione del proprio personale.