Fatturazione elettronica - Studio professionale

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Fatturazione elettronica - Studio professionale

La soluzione Apogeo permette di:

  • offrire direttamente alle aziende Clienti un servizio di outsourcing di trasmissione/ricezione di fatture B2B (oltre che verso la PA) e anche di Conservazione digitale, in conseguenza dell’obbligo introdotto dall’ultima Legge di Stabilità;
  • fornire una consulenza mirata alle aziende clienti relativa alla trasformazione digitale in corso, supportandole, in qualità di intermediari proattivi, nel cambiamento dei processi amministrativo-gestionali e di compliance fiscale.

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Soluzioni

Caratteristiche principali

Con le soluzioni Apogeo lo studio può fornire servizi unici ed innovativi!

OBBLIGO NORMATIVO

La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto l'obbligo della fatturazione elettronica per le imprese italiane a decorrere dal 1 gennaio 2019.
La fattura elettronicaè un sistema digitale di emissione, trasmissione, ricezione e conservazione delle fatture che permette di eliminare il supporto cartaceo.
Il nuovo formato in cui le fatture elettroniche devono essere prodotte, trasmesse, ricevute, archiviate e conservate è un formato digitale chiamato XML (eXtensible Markup Language), un linguaggio informatico che consente di definire e controllare il significato degli elementi contenuti in un documento, al fine quindi di verificare le informazioni per i controlli previsti per legge.
L'autenticità dell'origine e l'integrità del contenuto sono garantite tramite l'apposizione della firma elettronica qualificata apposta da chi emette la fattura.

LA SOLUZIONE DIGITAL HUB

Un adempimento complesso ma una grande opportunità per gli studi professionali.
L'emissione della fattura elettronica e il relativo invio all'agenzia delle entrate è un procedimento laborioso se non affrontato con strumenti idonei che fanno la differenza tra serenità e delirio.

Il Digital Hub Zucchetti è il servizio completamente online che ti consente di:

  • Emettere le fatture elettroniche con facilità estrema.
  • Ricevere le fatture passive in un ambiente coordinato studio-impresa.
  • Operare le azioni di accettazione o rifiuto del documento con un click.
  • Monitorare il flusso e lo stato di ogni documento.
  • Alimentare in tempo reale la contabilità di tutti i software del gruppo Zucchetti.

UNA GRANDE OPPORTUNITÀ

Lo studio potrà infine definire nuovi livello di servizio per assistere i propri clienti in modo del tutto esclusivo direttamente presso la loro sede, con lo scopo di:

  • aiutare l’impresa alla emissione dei documenti;
  • coadiuvare la gestione dei flussi finanziari;
  • aggiornare contabilità e primanota incassi e pagamenti direttamente presso l'impresa;
  • fornire assistenza di carattere strategico a cura del professionista.

CLIENTI NON INFORMATIZZATI

Per i clienti che non sono in grado di operare con strumenti informatici, il personale dello studio, senza uscire dalla propria procedura Magix, può:

  • emettere documenti di vendita per conto del cliente, effettuando in un unico passaggio tutte le operazioni: validazione, firma, invio;
  • emettere effetti;
  • inviare solleciti;
  • controllare l’arrivo di fatture passive;
  • contabilizzare ciclo attivo e ciclo passivo in automatico;

CLIENTI INFORMATIZZATI

Ai clienti che usano pc o tablet, lo studio può fornire un esclusivo strumento di fatturazione on-line, di incredibile semplicità, che consente a commercianti, artigiani e piccole imprese di:

  • emettere “al volo” fatture elettroniche con firma, validazione e invio automatici;
  • vedere, accettare, rifiutare le fatture passive. I documenti così generati e/o accettati, saranno anch’essi visibili direttamente da Magix in tempo reale e l’operatore di studio potrà decidere procedere alla contabilizzazione automatica.

Per i clienti in grado di produrre i file fattura xml ma che non dispongono di facilitazioni per l’invio dei file, il personale di studio potrà fornire un prezioso servizio di validazione, firma ed invio erogabile conto terzi con estrema semplicità.

SERVIZI PER TUTTI I CLIENTI

Per ogni cliente indistintamente, lo studio può mettere a disposizione un efficace sistema di gestione del ciclo passivo (app mobile, sito web, notifiche email) che permette all’imprese di:

  • concentrare la ricezione dei documenti di acquisto sul canale telematico accreditato del gruppo Zucchetti (codice: SUBM70N);
  • ricevere notifiche sull’arrivo di fatture passive;
  • visionare in modo agevole i documenti di acquisto;
  • accettare o rifiutare il singolo documento;
  • monitorare il flusso e lo stato di ogni documento.

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Digital Hub

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Digital Hub Zucchetti è il servizio Zucchetti per gestire il processo di fatturazione elettronica.


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